Mi Presento.... Nella Vita M'arrangio!

Mi chiamo Luisa e sono moglie, mamma e risparmiatrice a tempo pieno
Si perchè all'inizio della storia avevo un lavoro, non era il massimo ma almeno come ogni ragazza di 20 anni mi faceva comodo per i vestiti, uscite con gli amici, la patente, la ricarica del cellulare, mettere da parte i soldi!!! poi mi sono trasferita a Pisa dal mio compagno dopo anni di su e giù e per economizzare abbiamo deciso che mi trasferissi io perchè la vita a Roma costa molto di più, insomma si è valutato pro e contro e alla fine ho lasciato il mio lavoro, che era comunque con contratto a termine, e non ho più trovato nulla di concreto, o meglio ho fatto tantissimi lavori, ma fra contratti discutibili, lavori che non facevano proprio al caso mio, porte sbattute in faccia e prese in giro sono ancora qui che lo cerco!!
Come ogni coppia che si rispetti non volevamo buttare i soldi in un affitto, così abbiamo pensato di comprare una casa per noi! ci abbiamo investito i nostri risparmi e ovviamente non sono bastati, quindi arriva il mutuo!
In due ce la facevamo abbastanza! Non si è mai fatto grandi cose, la sera non si usciva così tanto, addio vacanze, addio a tante cose, però alla fine non ci mancava nulla.. tranne quella volta che per comprarci un divano abbiamo dovuto aspettare 3 mesi perchè avevamo ancora da pagare tutti i finanziamenti per i mobili e l'unica cosa che ci mancava era quello!!
Insomma, fra alti e bassi ce la siamo cavata! io ogni tanto trovavo qualcosa di saltuario!
Abbiamo deciso di sposarci e non potete nemmeno immaginare cosa ci siamo dovuti inventare per pagare poco il nostro matrimonio, che in realtà è costato davvero tanto lo stesso! (non oso pensare se non avessi fatto alcune scelte quanto invece lo avremmo pagato!) perchè poi si la famiglia ti aiuta se ha i soldi, ma cari miei il nostro matrimonio per la maggior parte ce lo siamo dovuto pagare da soli!
Adesso che siamo in 3 la situazione è un pò più complicata!
Inizialmente un figlio non ti cambia molto la vita economicamente, perchè ha il tuo latte, perchè ti regalano vestiti fino a che non va alle elementari, perchè ci sta sempre chi ti da una mano.... ma poi abbiamo dovuto fare la scelta migliore, ma più cara della nostra esistenza, ovvero mandare nostro figlio al nido, e per quanto ve lo consiglio assolutamente, economicamente è un salasso per una famiglia di 3 persone con un mutuo e un solo lavorante!
Inoltre sono la moglie di un turnista giorno/notte per cui trovare un lavoro che coincida con i turni del marito e con le esigenze di mio figlio è un pò difficile e intanto gli anni passano e per il mondo del lavoro diventi vecchia!
Adesso sono una casalinga forzata che cerca di far quadrare i conti per far vivere bene tutti in famiglia e soprattutto per arrivare a fine mese e vi garantisco che non è affatto semplice!
Ma da quando ho lasciato il mio lavoro ho adottato tanti trucchi e mi sono arrabbattata molto per cercare di risparmiare come meglio potevo!!
Ho aperto questo blog per condividere il mio modo di risparmiare con chi è nostra stessa situazione e non sa come fare!!!
Benvenuti a M'ARRANGIO!!!!!!!!!!

Commenti

Post più popolari